ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE AL LICEO “CANNIZZARO” DI PALERMO

Palermo, 1 aprile 2007 – Esercitazione di Protezione civile il 2 aprile, a partire dalle 11.30, al liceo scientifico “Cannizzaro” di Palermo. Palermo, 1 aprile 2007 – Esercitazione di Protezione civile domani, 2 aprile, a partire dalle 11.30, al liceo scientifico “Cannizzaro” di Palermo. L’operazione, a cura del servizio di sicurezza interno dell’Istituto, diretto da Antonino Abbagnato, ha il supporto logistico della direzione Protezione civile della Provincia regionale di Palermo, che mette a disposizione il proprio personale e il camper attrezzato per l’assistenza. L’esercitazione consiste nella simulazione di un incendio e nella conseguente evacuazione di tutti gli studenti e del personale docente e amministrativo, in totale 1500 persone.
“L’operazione – spiega l’assessore provinciale alla Protezione civile, Arturo Spataro – è particolarmente delicata perché quando ragazzi e docenti usciranno dall’edificio si riverseranno direttamente in strada, nel traffico, e non in uno spazio all’aperto circoscritto. Quindi l’intervento della Provincia sarà fondamentale per garantire che la simulazione si svolga nella massima sicurezza”.