MOBILITA’, CONCORSI INTERNI E STABILIZZAZIONI: PRESTIGIACOMO RIFERISCE IN CONSIGLIO

Palermo 30 marzo 2007 – Sarà avviata la mobilità  tra i cantonieri della Provincia e verranno banditi dei concorsi interni per la progressione verticale dei dipendenti, ma si procederà anche alla stabilizzazione dei docenti precari dell’Istituto provinciale di cultura e lingue in conformità all’apposito regolamento del Consiglio e secondo le necessità della scuola. Lo ha dichiarato all’assemblea di Palazzo Belvedere l’assessore al Personale Giuseppe Prestigiacomo che è stato invitato a relazionare in aula dai consiglieri dell’opposizione Badalì (Ds), Marotta (Rifondazione comunista) e Moncada (Indipendente di centrosinistra), ma anche da esponenti della maggioranza, il Presidente Gambino e il consigliere Tricoli, per fornire chiarimenti sull’attività del settore.
  “Tutte le questioni importanti del personale – ha sottolineato l’assessore Prestigiacomo – sono concertate con i sindacati e vengono tratatte con la massima trasparenza. Ma intendo muovermi nel pieno rispetto del Consiglio informando anche la competente Commissione su tutti gli avanzamenti del Piano triennale delle assunzioni”. Prestigiacomo ha quindi fornito risposte alle richieste dei consiglieri , supportato anche  dal direttore del Personale Enzo Petrigni.
Il Comandante della Polizia provinciale Filippo Villanova, anche nella qualità di dirigente del settore Ambiente, si è poi soffermato sul potenziamento del servizio di Polizia provinciale “che passa necessariamente – ha detto – sulla disponibilità finanziaria che l’Ente intende destinare al Corpo” e sulla mobilità del personale amministrativo delle riserve terrestri, che ha recentemente avviato per una razionalizzazione delle unità lavorative.
Il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino ha convocato per lunedì 2 aprile la conferenza dei capigruppo per decidere la ripresa dei lavori d’aula.