UN CALCIO AL PALLONE CONTRO LA MAFIA: 8 SQUADRE SABATO IN CAMPO PER L’INIZIATIVA DELLA PROVINCIA

Palermo 29 marzo 2007 – Prende il via il 31 marzo alle 16.30 a Palermo, presso i campi della polisportiva Bonagia in via del Visone, il torneo di calcio a 5 “Un calcio alla mafia”, organizzato dall’associazione Distrapensiero con il sostegno dell’assessorato provinciale alle politiche sociali. Sarà l’assessore Giovanni Mammana a dare il calcio d’inizio, insieme al Presidente dell’associazione Giovanbattista Di Stefano. Al torneo, organizzato per diffondere la cultura antimafia, prenderanno parte 8 squadre composte da giovani fra 18 e 30 anni per un totale di 42 partite in programma fino a giugno.  La parte sportiva della manifestazione sarà affiancata da un ciclo di seminari, in collaborazione con l’Università di Palermo, sul tema del fenomeno mafioso e sull’influenza che esercita a livello giovanile.