CONSIGLIO PROVINCIALE, PRESENTATO IN AULA IL NUOVO PIANO EDITORIALE PER LA COMUNICAZIONE

Palermo 26 marzo 2007 – Una rivista trimestrale monotematica a traino di un evento e un mensile di otto pagine che possa dare maggiore risalto all’attività istituzionale. Sono due tasselli nel nuovo piano editoriale della Provincia che è stato illustrato in Consiglio dal responsabile della Rivista “Palermo” e capo Ufficio stampa Angelo Scuderi. “Un programma di comunicazione – ha spiegato Scuderi – che va nella direzione dell’ottimizzazione del prodotto editoriale e del contenimento dei costi attraverso nuove formule che possano “catturare” il lettore ed essere trasferite anche on line”. Così sono stati anticipati i temi del prossimo “trimestrale” che sarà incentrato sulla riapertura di Palazzo S. Elia con l’esposizione di una importante mostra frutto dell’accordo tra la Provincia e il museo Hermitage di S. Pietroburgo.
Suggerimenti per trovare più spazi all’attività del Consiglio sono stati avanzati dal capogruppo dei Ds Pino Badalì e da Antonio Marotta di Rifondazione comunista  che comunque hanno condiviso l’esposizione del nuovo piano editoriale con l’utilizzo di  strumenti televisivi di cui si parlerà in una prossima riunione di capigruppo.
Ad apertura di seduta, spazio alle comunicazioni dei consiglieri con gli interventi di Pino Badalì (Ds), Silvio Moncada (Indipendente di centro sinistra) e del Presidente del Consiglio Maurizio Gambino, che si sono soffermati sulla necessità di ascoltare in aula l’assessore al Personale Giuseppe Prestigiacomo per ottenere chiarimenti sui  concorsi interni per le progressioni verticali dei dipendenti  e sulla stabilizzazione dei docenti dell’Istituto provinciale di cultura e lingue. Sull’argomento è pure intervenuto il Segretario Generale Salvatore Currao.
Il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino ha quindi riconvocato l’assemblea per giovedì 29 marzo alle ore 15,30.