NASCE UN CENTRO DI COORDINAMENTO PER LE ATTIVITA’ DELLA PESCA

Palermo 16 marzo 2007 – Sarà attivato dalla Provincia di Palermo un Centro permanente di coordinamento delle attività di pesca per la diffusione di informazioni rivolte agli addetti al settore ittico. E’ una delle finalità del progetto comunitario di promozione dei prodotti della pesca sul territorio che è stato presentato dall’assessore provinciale alle Attività produttive Totò Cianciolo ai rappresentanti delle aziende impegnate nel settore.  Un programma finalizzato alla identificazione di prodotti di qualità, portato avanti con il Parco Scientifico tecnologico, la Società Mare e Ambiente, e il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, che sarà completato nei prossimi mesi. “E’ nostra intenzione – sottolinea l’assessore Cianciolo – offrire un contributo alle aziende ittiche per definire le strategie di marketing adeguate  in funzione dei mercati. Tra i prossimi appuntamenti dunque la possibilità della partecipazione delle ditte alla fiera della Pesca di Ancona”.