SEQUESTRATO A FICARAZZI UN IMPIANTO PER L’EROGAZIONE DELLA BENZINA

Palermo 14 marzo 2007  – Gli agenti del corpo della Polizia provinciale di Palermo, guidati dal Comandante Filippo Villanova, hanno effettuato il sequestro preventivo dell’impianto di distribuzione carburanti “Q8” nel Corso Umberto I di Ficarazzi. Un provvedimento che si è reso necessario in seguito a numerosi esposti di cittadini che lamentavano malesseri e disagi derivanti dalle esalazioni e da possibili infiltrazioni  del carburante nel terreno. In alcuni casi – è stato pure denunciato – si è anche avvertita la presenza di benzina nell’acqua dei rubinetti di casa.
L’operazione di sequestro, eseguita da tre agenti della Polizia provinciale, che rappresenta il braccio operativo dell’Ente Provincia sul territorio, è arrivata al culmine di una indagine giudiziaria, durata oltre un anno, coordinata dal Pm Ambrogio Cartosio.
“ Un’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nel percorso di legalità intrapreso dalla  Provincia – sottolinea l’assessore all’Ambiente Aristide Tamajo, con delega anche alla Polizia provinciale – e che è stata condotta a salvaguardia della salute dei cittadini, nel rispetto dell’attività di vigilanza diretta a prevenire anche l’inquinamento, che rientra tra i compiti della Polizia provinciale”.