AL CENTRO DI VIA SAN LORENZO UN NUOVO SPORTELLO PER I DISABILI

Palermo 12 marzo 2007 – Favorire l’inserimento lavorativo di disabili fisici, psichici e sensoriali che abbiano superato i 18 anni di età. E’ questo l’obiettivo del progetto “Sportello Handicap & Job”, che ha preso il via oggi presso lo Sportello del Disabile al Centro direzionale della Provincia in via San Lorenzo 312/g. Un’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alle politiche sociali, e organizzata dalla Cooperativa sociale Consorzio Comunità Nuova. Lo sportello è a disposizione dei soggetti interessati il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Un’equipe di 4 operatori svolgerà funzioni di orientamento, mediazione per l’inserimento lavorativo, promozione di esperienze lavorative, inserimento dei curricula dei soggetti disabili nel database dello sportello. “Un servizio – sottolinea l’assessore Giovanni Mammana – che va incontro alle esigenze specifiche dei disabili, offrendo opportunità di inserimento sociale e lavorativo e sviluppando le loro capacità cognitive”.  Il servizio prevede anche attività seminariali e di abilità sociali.