SALVAGUARDIA DEI MONUMENTI CITTADINI, IL CONSIGLIO APPROVA UN ORDINE DEL GIORNO

Palermo 7 marzo 2007 – La Provincia interverrà per la pulizia, il ripristino e la salvaguardia dell’arredo urbano e del patrimonio storico-culturale di Palermo e del territorio. Lo prevede l’ordine del giorno presentato dal consigliere di Alleanza nazionale Marcello Tricoli,  Presidente della Commissione cultura, approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale. L’iniziativa prende spunto dagli atti di vandalismo e di affissione selvaggia che colpiscono palazzi storici e monumenti e sui quali è anche intervenuto recentemente l’Istituto superiore per la Difesa delle Tradizioni.
“Anche la Provincia – afferma Tricoli – deve fare la sua parte per arginare e risolvere un problema che, oltre a mettere a rischio il nostro patrimonio storico, rappresenta un grave danno di immagine.”