AGGIUDICATI I LAVORI PER IL FOTOVOLTAICO ALL’ISTITUTO “MAJORANA” DI PALERMO

Palermo, 6 marzo 2007 – La Provincia regionale di Palermo ha assegnato i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da istallare all’Istituto tecnico industriale “Majorana” di Palermo.
Ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Tecnosalar srl di Casavatore (NA) con un’offerta di 154.332 euro a fronte dei 166.012 previsti dal bando pubblico. L’appalto fa parte della seconda fase del programma per il fotovoltaico promosso dall’amministrazione provinciale secondo il piano previsto dall’assessore alle fonti energetiche, Raffaele Loddo in conformità con il Piano operativo regionale (POR) 2000-2006 che prevede lo scambio di energia alternativa prodotta con quella elettrica erogata e fatturata dall’Enel.
Dopo l’aggiudicazione dei lavori per l’Ipsia “Ascione” e l’Itg “Rutelli”, tocca adesso al “Majorana” dotarsi dell’impianto che permette un risparmio energetico annuo calcolabile potenzialmente in 6,675 tonnellate equivalenti di petrolio. Con una potenza di 20 kilowatt picco, avrà una superficie di 164 metri quadrati, con una capacità media di energia producibile annua di 38.744 kilowatt/ora
E già in agenda l’appalto per il Liceo Meli di Palermo, mentre per l’Ipsia Corbino di Partitico si attende a breve il decreto regionale di finanziamento.