SI INSEDIA LA COMMISSIONE PER IL PROGETTO “SICUREZZA”

Palermo 2 marzo 2007  – E’ stato avviato il progetto pilota sulla sicurezza stradale in tutto il territorio regionale rivolto agli studenti delle scuole superiori, ai giovani che frequentano le discoteche e per i conducenti già abilitati e selezionati in base al monitoraggio degli incidenti stradali. Questa mattina il primo atto del programma, che vede tra i partner l’Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica) e sei Province dell’Isola, con l’insediamento del comitato di indirizzo che si è costituito nel corso di una riunione convocata dall’assessore alle autoscuole della Provincia di Palermo  Salvatore Cianciolo. Fanno parte dell’organismo, il Presidente Nazionale dell’Unasca Vincenzo Cannatella, il Dirigente della Polizia stradale Nunzio Purpura e gli assessori provinciali competenti, Salvatore Cianciolo (Palermo), Giuseppe Biga (Trapani), Orazio Pellegrino (Catania), Carmelo Piro ( Messina), Federico Messana (Caltanissetta), Loredana Saieva ( Agrigento). Le attività tecniche del gruppo di lavoro sono state affidate ai dirigenti Mario Forneris (Unasca) e Filippo Spallina (Provincia di Palermo). Il progetto sarà messo a punto in successive riunioni che sono state oggi programmate.