ENERGIA ALTERNATIVA: GEMELLAGGIO FRA STUDENTI DI PALERMO E BUCAREST

Palermo 1 marzo 2007 –  Un gemellaggio sulle fonti rinnovabili unisce due istituti geograficamente lontani, l’Iti Alessandro Volta di Palermo e il liceo Neculce di Bucarest, con la Provincia in veste di ente promotore. Teatro del partnenariato “ambientale” è stato oggi palazzo Comitini, dove una delegazione dell’istituto rumeno, accompagnata dall’ispettrice del Ministero dell’istruzione Lucia Damian, ha incontrato i vertici dell’Iti Volta con il Preside Roberto Tripodi e il coordinatore del progetto, il professore Pietro Crimi. Le due delegazioni sono state ricevute dal vice presidente della Provincia Salvatore Cianciolo e dall’assessore all’ambiente Aristide Tamajo.  Il gemellaggio, che si è già sviluppato attraverso una serie di protocolli sul tema dell’energia alternativa, ha preso spunto dall’iniziativa dell’Iti Volta che ha realizzato l’anno scorso un prototipo di impianto fotovoltaico, in seguito al bando promosso dalla Provincia.