PARTONO ALLA PROVINCIA GLI STAGE PER STUDENTI DELLA BOCCONI

Palermo, 27 febbraio – Gli studenti dell’Università Bocconi partecipano a tirocini formativi alla Provincia regionale. Dopo le numerose convenzioni con l’Università di Palermo, anche il prestigioso ateneo milanese ha chiesto all’amministrazione provinciale di stipulare un accordo per l’attuazione di tirocini formativi e di orientamento.
La giunta provinciale ha approvato la bozza di convenzione con l’Università commerciale di Milano e i tirocini per gli studenti sono già iniziati.
“Le università pubbliche e private – dice il presidente della Provincia Francesco Musotto – sono sempre più interessate al processo di rinnovamento che coinvolge le pubbliche amministrazioni – Negli ultimi anni la Provincia ha avviato con la ‘Luigi Bocconi’ intensi rapporti di collaborazione aderendo a numerosi corsi e seminari riguardanti gli enti locali, in linea con la politica della giunta  che ha sempre ritenuto prioritario prendere parte al processo formativo, istruttivo e di ricerca superiore e universitaria”.
La convenzione ha la durata di due anni prorogabili e i tirocini potranno svolgersi in un tempo compreso tra due e sei mesi. Gli ambiti saranno quelli richiesti di volta in volta dalla direzione dell’Università e ad ogni studente sarà assegnato un tutor aziendale che lo seguirà durante l’attività di stage. Alla fine saranno redatte una relazione e una valutazione finale.
La convenzione non comporta alcuna spesa per l’amministrazione provinciale e la copertura assicurativa è a carico della Bocconi.