DAL CONVEGNO DI PALAZZO BELVEDERE LE NOVITA’ DELLA FINANZIARIA PER GLI ENTI LOCALI

Palermo 19 febbraio 2007  – Sarà maggiorata del 30% l’aliquota Irpef per i Comuni, con popolazione superiore ai 5.000 abitanti, che non rispettano il patto di stabilità interno con un aggravio dunque per i cittadini contribuenti. È una delle nuove disposizioni contenute nella legge Finanziaria nazionale che è stata analizzata a Palazzo Belvedere nel corso dell’annuale convegno organizzato dall’Asael con il patrocinio della Provincia di Palermo a cui hanno preso parte numerose delegazioni di amministratori degli Enti locali provenienti da ogni parte dell’Isola.
I lavori dell’assise, introdotti dal Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino, dall’assessore al Bilancio Nicola Vernuccio e dal Presidente dell’apposita Commissione Michele Pergolizzi, si sono snodati attraverso gli interventi tecnici di Calcedonio Li Pomi, Silvana Giangiuliani e Onofrio Zaccone.