In mostra le sculture di Stefano Lo Cicero. Fino al 30 aprile

Palermo, 15 aprile 2009 – Si intitola “Morfocromie” la personale dello scultore, incisore e pittore palermitano Stefano Lo Cicero, che verrà inaugurata dal presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti il 16 aprile, alle 18.30, allo spazio espositivo “Loft Comunicazione e Arti visive” (via Sammuzzo 35 – Palermo). L’iniziativa è promossa dall’amministrazione provinciale e rientra nel ciclo di appuntamenti culturali promossi nelle gallerie private della città.
In mostra una ventina di opere realizzate con i materiali più vari, marmo sintetico, stucco, stucco resina e stucco cemento, pietra patinata di silicio, lavica, marmorizzata, di calcare. Filo conduttore, il rapporto intimo dell’artista con la materia prima della sua creatività, che dà spessore e forma a sentimenti ed emozioni altrimenti ineffabili.
Nascono così i pezzi firmati da Lo Cicero, con titoli come “Nostalgia”, “Rapsodia verde”, “Intimità”, “Immagini”, “Confidenze”, “Fughe”, “Il dolore”, “Enigmi”. La mostra abbraccia la produzione del periodo 1999-2008.
All’inaugurazione interverranno l’artista, i curatori e il gallerista Alessandro Leone.
Disponibile per il pubblico il catalogo con testi critici di Salvatore Lo Bue e Claudio Alessandri. L’esposizione è aperta tutti i giorni (domenica esclusa), dalle 16:30 alle 19:30. L’ingresso è gratuito. In allestimento fino al 30 aprile.

nella foto, una delle opere in mostra