Note, barba & capelli: spettacolo di musica e memoria con i brani più gettonati nelle vecchie parruccherie. Appuntamento il 29 al “Teatro 3” di Palermo

Palermo 28 gennaio 2009 – “Musiche dei Saloni, le tradizioni musicali dei barbieri” è il titolo dello spettacolo musicale in programma il 29 novembre, alle 17, al Teatro 3 di via Notarbartolo 56, a Palermo (ingresso libero). La manifestazione, organizzata dall’associazione “La nuova Panormo”, con il patrocinio della Provincia regionale di Palermo, ripropone – nell’esibizione della Compagnia di Canto e musica popolare di Favara – il repertorio delle musiche delle sale da barba del secolo scorso. Si esibiranno Mimmo Pontillo, strumenti a plettro, Giuseppe Calabrese alla chitarra, Antonio Lentini al contrabbasso, Maurizio Piscopo alla fisarmonica, Pasquale Augello alle percussioni. Presenta Salvo Blandano.