Francesco De Grandi e David Bowes espongono nelle sale “cadette” di Palazzo Sant’Elia. Variazioni sul paesaggio, tra natura e folklore

Palazzo Sant’Elia di nuovo protagonista dell’arte contemporanea a Palermo. In concomitanza con la monumentale mostra promossa dalla Provincia regionale e dall’Instituto Cervantes, prodotta da “Arthemisia” e curata da Demetrio Paparoni, dal titolo “España 1957-2007”, altre due esposizioni si inaugureranno nel settecentesco palazzo di via Maqueda acquistato e restaurato dalla Provincia regionale. Si tratta delle personali di Francesco De Grandi e di David Bowes, promosse dall’amministrazione provinciale e curate da Ida Parlavecchio. Le esposizioni sono allestite, rispettivamente, nella sala del piano ammezzato, a sinistra dello scalone monumentale, e nei locali dell’ex cavallerizza, e resteranno aperte fino al 14 settembre.

Cataloghi “Skira”. Nel catalogo di De Grandi, testi critici di Ida Parlavecchio e Andrea Bruciati; nel catalogo di Bowes, testi di Parlavecchio e Carter Ratcliff. L’ingresso alle mostre collaterali è gratuito. Per De Grandi, galleria  “Colombo Arte contemporanea” di Milano; Bowes, galleria “In Arco” di Torino. Gli orari di apertura al pubblico coincidono con quelli della mostra “España”: martedì, mercoledì, giovedì, domenica ore 10-13 / 17-20; venerdi, sabato e prefestivi ore 10-13 / 17-23. Chiusura il lunedì, per l’intera giornata. Per informazioni, Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia, 091-6628450/8419/8290/8923, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.