Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo aprono il carnet di appuntamenti musicali

“Provincia in Festa” segna il debutto palermitano della coppia di artisti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo che si esibirà a Palermo, in piazza Politeama, il 4 settembre alle ore 21, per la prima volta insieme dopo i duetti in tv e le collaborazioni discografiche.
Il primo proporrà i brani dell’ultimo “Made in Italy Tour”,  accompagnato dalla sua collaudata band composta da Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Francesco D’Alessio alle tastiere, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Pippo Seno alle chitarre e Davide Cantarella alle percussioni. Ai musicisti si aggiungerà una formazione di quattro vocalist: Fabrizio Palma, Rossella Ruini, Luca Velletri e Claudia Arvati. Tatangelo canterà alcuni dei brani incisi nei due album che hanno segnato la sua ancora breve ma fortunatissima carriera.
Da “Essere una donna” – presentata al teatro Ariston nel 2006 – a “Doppiamente fragili”; da “Attimo per attimo” a “Ragazza di periferia”.
Insieme canteranno “Un nuovo bacio”, scritta nel 2002 da D’Alessio apposta per l’interpretazione in coppia, ritmi latini, morbidi e intriganti, e una sintonia – non solo vocale – totale e coinvolgente. Il brano, composto quando D’Alessio era per Anna un punto di riferimento esclusivamente professionale, nonché un amico-pigmalione, spopola da anni sulle radio ed è diventato una specie di “manifesto” della loro storia,  ancora oggi alimentata dalla comune passione per la musica.
Un led-wall di 12 metri proietterà immagini tratte dai video e dalle apparizioni dei due protagonisti e Gigi, munito di una mini videocamera riprenderà gli spettatori nella piazza e i momenti più emozionanti della serata, vista attraverso gli occhi dei fan.