La grande danza il 27 aprile al teatro “Al Massimo” di Palermo

Appuntamento con la musica e la danza internazionali, venerdì 27 aprile, alle 20.30, al teatro “Al Massimo”, per la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione “Stage centro danza” di Palermo con il sostegno della Provincia, che porta in città il talento e il prestigio della Royal Ballet school di Londra, accompagnata quest’anno dalla scuola del teatro San Carlo di Napoli, la più antica d’Italia e una delle più importanti d’Europa. A rappresentare le due accademie, durante l’incontro a palazzo Comitini con l’assessore Marcello Caruso, c’erano il vicedirettore della Royal Ballet school, Joy Jolley, e la direttrice della scuola del San Carlo, Anna Razzi.
La serata si articolerà in due momenti: nella prima parte, spazio ai giovani danzatori di sette scuole di Palermo e Catania, che eseguiranno coreografie di classico, neoclassico e contempoareneo. In scena gli allievi di “Studio di danza”, “Tersicore’s”, “Arte balletto”, “Marte club”, “Centro danza Nancy”, associazione danza “Scuola Aurino e Beltrame”, associazione “Stage centro danza”, che chiuderà il ciclo di performance con coreografie di Caterina Girgenti e Melissa Mackie. Musiche, tra gli altri, di Czemy, Minkus, Mozart, Shostakovic, Aubry, Vivaldi, Kadò, Bach.
Nella seconda parte, si esibiranno i danzatori della Royal Ballet school e del San Carlo. In programma coreografie da “Lo schiaccianoci”, “The sleeping beauty”, “Il Guarracino”, “Giselle”, “Silvia”, su musiche di Tchaikovsky, Delibes, Burgmuller. Sulle note di “Suite classique”, composte da quest’ultimo, Benjamin Ella, Dylan Gutierrez, Shiori Kase, Vadim Muntigirov, Ichigo Oguro, Leticia Stock proporranno una coreografia inedita di Petal Miller-Ashmole, della Royal Ballet school, che non è mai stata rappresentata prima d’ora.
I biglietti per assistere alla serata (al costo di 15 euro ciascuno) possono essere acquistati al botteghino del teatro, in piazza Verdi 9.