Pittura alla galleria Agorà

Fino al 1 marzo, alla galleria “Agorà – Spazio contemporaneo” (via XII gennaio 2-Palermo), sono in mostra le opere dell’artista Giampiero Averna, nell’esposizione promossa dalla Provincia per il ciclo di iniziative realizzate in collaborazione con le strutture private della città. La mostra, dal titolo “Metropolismo cromatico”, in onore della corrente pittorica che ha influenzato più di ogni altra il lavoro di Averna, è curata da Mariella Trapani.

Tra i soggetti favoriti dall’artista, le cose semplici che popolano il paesaggio domestico quotidiano, e che rimandano ad una sensibilità poetica sottile e malinconica, quasi una rievocazione involontaria ma efficace dei versi di Guido Gozzano. Frequenti anche le raffigurazioni di donne – la madre, le amiche – dipinte con i colori accesi, i contorni netti, che sono la cifra peculiare dello stile di Averna.
Per informazioni, 091-6114950. L’ingresso al pubblico è gratuito, dal martedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30. Catalogo disponibile in galleria.