4 NOVEMBRE, FESTA DELLE FORZE ARMATE. MUSOTTO: “RICORRENZA CHE UNISCE NEI VALORI COMUNI DELLA NOSTRA STORIA”

Palermo, 4 novembre 2007 – “La ricorrenza del 4 novembre è un momento forte di condivisione di valori comuni, patrimonio di ognuno di noi e della nostra Repubblica. Ed é soprattutto ai più giovani che oggi questo ricordo va tramandato, affinché anche in un momento storico complesso come il nostro, possano comprendere il significato del coraggio, del senso del dovere e del concetto di patria, che si rinnova nel tempo”.
Con queste parole il presidente della Provincia Regionale, Francesco Musotto, ha commentato la tradizionale Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità nazionale, celebrata come ogni anno anche a Palermo, in piazza Vittorio Veneto, con la cerimonia dell’alzabandiera.
“L’Esercito, impegnato in molte parti del mondo in importanti missioni di pace – ha aggiunto Musotto- è sempre elemento indispensabile nella vita di uno Stato democratico, orgoglio e simbolo della  nostra Nazione”.