4 NOVEMBRE, FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITA’ NAZIONALE: AVANTI PARTECIPA ALLA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI, IN PIAZZA VITTORIO VENETO, A PALERMO

Palermo, 4 novembre 2006 – “In questo momento ricordare l’impegno delle Forze Armate è una testimonianza di civiltà a cui nessun cittadino può sottrarsi. E la ricorrenza del 4 novembre è un momento forte di condivisione di storia e valori comuni, patrimonio di ognuno di noi e della nostra Repubblica”.
Queste le parole del presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, che ha preso parte alla cerimonia dell’alzabandiera in piazza Vittorio Veneto, in occasione della tradizionale Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Avanti, a nome dell’Amministrazione provinciale, ha deposto una corona di alloro. “Oggi – ha aggiunto il Presidente – ricordare l’impegno delle Forze Armate italiane significa ricordare la sensibilità, l’umanità e la competenza sul campo dimostrate in tante missioni di pace, nel rapporto con le popolazioni colpite dai conflitti, nel contatto con realtà diverse, tutte accomunate dalla brutalità della guerra”.